MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO


Una cantina da sistemare e svuotare, pile di cappotti da portare in lavanderia, scartoffie da preparare, blog da riprogrammare, libri da inventariare, ultime cose da comprare e fine giugno che si avvicina... Queste sono solo alcune delle cose che mi attendono, troppe ne ho dimenticate e molte le dimenticherò volutamente, felice dei molti impegni e per nulla spaventata del poco tempo che rimane!
In attesa che tutto vada come deve andare, una colazione confort, muffin con gocce di cioccolato, come dire di no ad un caffè bollente accompagnato da uno di questi fantastici dolcetti??? Buona giornata   mondo...

MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO

375 g di farina autolievitante
50 g di zucchero di canna
150 g di gocce di cioccolato 
125 g di burro fuso
60 ml di miele 
2 uova 
250 ml di latte
un pizzico di sale
Riunire tutti gli ingredienti asciutti (farina, zucchero, sale e cioccolato) in una terrina e mescolarli con cura; aggiungere tutti gli altri ingredienti che avrete precedentemente amalgamato in un altro recipiente e mescolare con un cucchiaio: il segreto per fare dei muffins perfetti sta proprio nel non mescolare troppo l’impasto che deve risultare un pò grumoso. Distribuire il composto negli appositi pirottini, riempiendoli poco più della metà. Infornare e cuocere per circa 20 minuti a 180°C.

Commenti

Posta un commento