TARTUFI FONDENTI E CAFFE'



Se ancora non avete pensato al dolcetto stuzzicante da gustare con i vostri cari alla fine del cenone della Vigilia, questo fa proprio al caso vostro. Lo so, lo so, siamo lontani dalla tradizioni ma chi l'ha detto che insieme agli struffoli, al panettone e al pandoro non possiate servire questa delizia. 
Il cioccolato fondente con la nota decisa e avvolgente del liquore al caffè della Molinari, vi regalerà quel senso di soddisfazione che solo un dolce come questo può darvi.
Oltre a questa piccola delizia, volevo augurare a tutti voi un Natale ricco di emozioni e serenità, vi auguro di ritornare nuovamente bambini perchè solo da quella prospettiva tutto ciò che ci circonda assume una luce diversa e speciale. Buon Natale!

TARTUFI FONDENTI E CAFFE'

330 gr cioccolato fondente
25 cl di panna fresca
50 gr di burro
2 cucchiai di liquore al caffè Molinari
cacao in polvere

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Portate poi la panna a ebollizione, filtratela e aggiungetela, in più volte, al cioccolato sciolto, mescolando bene di volta i volta. Incorporate infine il burro a temperatura ambiente e mescolare nuovamente, fino ad averlo incorporato del tutto. mettete il composto in frigorifero per circa 2 ore, formate poi delle palline e passatele nel cacao amaro



Commenti

  1. semplicemente squisiti...
    li ho fatti per natale e sono stati letteralmente divorati...
    grazie
    Stefania

    RispondiElimina

Posta un commento