I BISCOTTI E LA CREMA DI NOCCIOLE


Ho in calendario troppe cose da fare, le giornate hanno solo 24 ore e, visto che in giro si sente parlare sempre più spesso di biscotti, eccomi pronta con un’idea veloce e gustosa. Avete presente le serate pre-natalizie, quando ci si incontra con gli amici e i parenti all’ombra del fuoco vivo di un camino, si beve quasi sempre un vino liquoroso e guai a non accompagnarci qualcosa di dolce! Questi biscotti, nascono proprio così, dalla voglia di coccolarci nelle fredde serate invernali e, quando c’è di mezzo il Natale, tutto si avvolge di magia!
La pasta frolla è quella che ho già utilizzato qui, dopo averla fatta riposare un’ora in frigo, l’ho stesa su un piano da lavoro leggermente infarinato e ho ricavato dei dischi con un tagliabiscotti, li ho adagiati su di una teglia da forno ricoperta con l’apposita carta e li ho fatti cuocere a 180°C per scarsi 10 minuti. Li ho poi posizionati su di una griglia per farli raffreddare.
Spalmate una piccola quantità di cerema di nocciole sulla metàdei biscotti ed,infine, accoppiateli con quelli rimanenti.


Commenti