SALMONE IN CROSTA DI PISTACCHIO




Aria di cambiamenti, una nuova avventura da cominciare e una vita da riprogrammare, l’entusiasmo è alle stelle  e la voglia di mettersi alla prova è tanta! Nei prossimi giorni vi aggiornerò sull’evolversi degli eventi ma, vi basti pensare che la sottoscritta  non sta più nella pelle, i cambiamenti portano sempre ventate di freschezza nella vita di chi li accoglie!
Passando alla ricettina del giorno, vi svelo una mia debolezza… il salmone! Lo adoro sia cucinato in modo sobrio, tipo al cartoccio con salvia olio e una fetta di arancia adagiata su, sia in modo più articolato e sicuramente meno light, come in questo caso.

Ho comprato dei filetti di salmone fresco, ne ho ricavato dei cubi non eccessivamente grandi, li ho passati prima nella farina poi nell’uovo sbattuto ed, in fine, in una granella di pistacchio, un tuffo veloce in olio di semi di arachidi ben caldo e, mi raccomando, correte subito a tavola! Da mangiare rigorosamente caldi…
Ho accompagnato il tutto con una salsina  allo yogurt fatta nel seguente modo: in un mixer inserite 20 gr di menta fresca e uno spicchio d’aglio, tritate il tutto molto velocemente, aggiungete poi dello yogurt, aggiustate di sale e pepe e amalgamate il tutto.
L’abbinamento è perfetto, provate e poi fatemi sapere.


Commenti

  1. ottima ricetta.. anche io adoro il salmone..
    ciao e buon we
    Giovanni

    RispondiElimina
  2. che bella ricetta, veramente sfiziosa e anche la salsina mi ispira!

    RispondiElimina
  3. ciaoooo, in realtà la salsina conferisce quel "quid" in più alla ricetta ;)))

    RispondiElimina

Posta un commento