BISCOTTI DI BRISE' AL GORGONZOLA




Una delle cose a cui non voglio rinunciare, soprattutto quando ho degli ospiti a cena, è l’aperitivo. In verità, il più delle vote, mi viene voglia di preparare talmente tante cose che la cena sarebbe poi superflua; in questo caso, mi sono limitata a sole tre cose. La cena in questione era impegnativa, per la serie “metti una food blogger a cena” e, come al solito, mi sono cimentata solo in piatti non ancora collaudati ma, pare, che questa volta sia andata bene! Nei prossimi post vi aggiornerò sulle altre pietanze.
La prima che vi propongo è, sicuramente, quella che ha riscosso il maggior successo. Semplice e veloce nella preparazione ma di sicuro effetto! 



BISCOTTI DI BRISE’ AL GORGONZOLA

Per la brisè potete utilizzare questa, una volta ricavato il panetto, formate un salsicciotto e riponetelo in frigorifero almeno per un’ora (io l’ho preparato il giorno prima), a questo punto dovrete ricavarne dei  dischetti, per lo spessore regolatevi voi, io ho preferito lasciarli abbastanza spessi. Disponeteli su di una placca ricoperta di carta da forno e cuoceteli a 180°C per circa 15 minuti.
Lavorate il gorgonzola con il mascarpone (100 gr di mascarpone e 100 gr di gorgonzola) e distribuite sui biscotti ben freddi la crema di formaggio guarnendo con le nocciole.

Commenti

  1. L'angolo dell'aperitivo di Giulia, tavolino incluso, è irrinunciabile... sappi che mi hai iniziata tu!!!

    RispondiElimina
  2. bhè, detta da te..... fa un certo effetto! ;)))))

    RispondiElimina

Posta un commento