Si comincia

Finalmente mi sono decisa, dopo tanti e troppi tentennamenti, eccomi qui ad inaugurare questa nuova avventura, il mio primo blog.
Sono nata in una terra con una profonda storia culinaria (Ischia) e in una famiglia in cui, il cibo, ha fatto da colonna sonora alla mia vita.
Una nonna cuoca, due zie nella ristorazione, un papà chef sugli yachts privati, l’altra nonna,cuoca straordinaria e, dulcis in fundo, una mamma con le mani d’oro, i suoi dolci poi….
Insomma, impossibile scampare al sacro fuoco dei fornelli.
Se poi ci mettiamo che, da un paio d’anni, sono diventata mamma di uno splendido bambino e i miei passaggi in cucina sono sempre più frequenti, bhè, ho trovato un’ulteriore spinta per intraprendere questa nuova avventura.
Il nome del blog nasce da una riflessione su quel luogo fantastico che è la cucina, il focolaio domestico, il luogo in cui un tempo si svolgeva la vita delle famiglie, in cui ci si raccontava i segreti e si discuteva dei problemi, della scuola, del lavoro e, se poi dovevi chiedere alla mamma di andare ad una festa, era molto più facile farlo mentre lei era intenta a girare il sugo.
Mi auguro che la mia cucina sul web possa diventare un luogo d’incontro e di riflessioni, non solo sull’ultima ricetta sperimentata ma anche su tutto quello che merita d’essere commentato, un luogo in cui poter prendere un buon caffè e, magari, anche un biscottino al burro, e fare le classiche due chiacchiere pomeridiane con l’amica di turno.
A proposito, vi va un occhio di bue?


Commenti

  1. Complimenti per lo sfondo colto, ma dove trovo la ricetta? :))))))))
    Auguriauguri, vedrai che ti porterà benissimo! ;))

    RispondiElimina
  2. Grazie, grazie........
    La ricetta...è in arrivo.

    RispondiElimina
  3. fantastico!!! anche se leggendo il contratto sociale gli occhi di bue mi andrebbero di traverso :D

    RispondiElimina
  4. effettivamente faticavo a tenerli in posa :))

    RispondiElimina
  5. Giulia, ti faccio i miei complimenti per questo blog stupendo!!!!! solo nel vedere le foto e nel leggere qualche ricetta mi è venuta l'acquolina in bocca!!!!spero di mettere al più presto in pratica una delle tue ricette!!!!

    RispondiElimina
  6. Caro il mio anonimo, grazie per i fantastici complimenti.....e mi raccomando.... aggiornami sui risultati delle sperimentazioni :))

    RispondiElimina

Posta un commento