lunedì 25 febbraio 2013

FUNGHI E PATATE… per nulla banale




Non so a voi ma io, molto spesso, mi ritrovo ad improvvisare delle cene all’ultimo momento e, il più delle volte, non rinuncio mai ad un contorno degno d’essere chiamato tale! Non sono una donna da insalata verde, semplice e triste, invece questo contorno che vi propongo è esattamente quello che intendo io, gustoso, leggero e appagante…
Appagante proprio come il mio pomeriggio trascorso in giro per Washington, complice una giornata fredda ma limpida, con dei colori da togliere il fiato, abbiamo passeggiato tra il Martin Luther King Memorial, il Veteran Memorial, ci siamo persi nelle mille foto scattate dai turisti e lì, proprio in quell’ istante, in questa mia passeggiata turistica, mi sono resa conto di essere una donna fortunata.

FUNGHI E PATATE… per nulla banale

300 gr funghi tipo champignon (io ho utilizzato i Portabella Mushroom)
1 patata abbastanza grande
olio
aglio
polvere d’aglio
pan grattato home made aromatizzato con prezzemolo

In una padella capiente fate soffriggere l’olio con l’aglio, aggiungete poi i funghi e le patate tagliate a cubetti, fate saltare il tutto molto velocemente. Aggiungete il prezzemolo, la polvere d’aglio e un goccio di acqua calda. Portate a cottura con il coperchio e, solo verso la fine, quando avrete tolto quest’ultimo e fatto asciugare l’acqua del fondo di cottura, potrete aggiungere il pangrattato.
Enjoy…

1 commento:

  1. Un contorno veramente buono.
    Brava!!
    E' un piacere conoscerti, mi sono unita ai tuoi lettori.
    Incoronata

    RispondiElimina