BISCOTTI DA INZUPPO



Il Natale e' decisamente arrivato, l'aria trasuda spirito natalizio e qui si è cominciata la produzione di biscotti. Ultimamente sono sempre alla ricerca delle cose più semplici e questi frollini sono perfetti per la colazione, direi da inzuppo!
Fragranti, tendono a sgretolarsi nel latte caldo e, il gusto, no delude!
Avrei tante cose da raccontare, viaggi, persone, profumi, sapori, colori ma il tempo per me è sempre tiranno e, spero, nel più breve tempo possibile, di riuscire a sedermi d' avanti al mio Mac con una bella tazza di tea fumante e, come ai vecchi tempi, scrivere, scrivere e ancora scrivere.
Buon week end!

BISCOTTI DA INZUPPO
 520 gr farina
30 gr cacao amaro
150 gr zucchero a velo
200 gr burro morbido
1 uovo
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
50 gr panna fresca

Lavorate il burro morbido con lo zucchero, aggiungere l'uovo e, poco alla volta, la farina miscelata al cacao amaro, poi la panna, la vanillina ed, in fine, il lievito setacciato. Dovrete ottenere un panetto compatto ma, allo stesso tempo, morbido. Io ho utilizzato una sparabiscotti quindi ho aggiunto poca panna in più per avere un composto che fosse adatto a questo fantastico strumento. Nel caso in cui non possediate il sopracitato attrezzo, stendete l'impasto con un matterello, dopo averlo fatto riposare in frigorifero per circa un'ora, e ricavatene le forme che più preferite.
In forno a 180°C per circa 10 minuti

Commenti