BBQ AMERICANO



Dove eravamo rimasti??? Inutile dilungarmi in prefazioni dal vago sapore giustificatorio, in questo momento riesco a fare solo brevi incursioni sul blog e, per il resto, tocca aspettare il lungo e freddo inverno!
Avrei da raccontarvi troppe cose,tra poco qui si festeggerà il Columbus Day e, invece, vi parlerò del Labor Day ormai trascorso da tempo ma, come non raccontarvi del mio primo BBQ americano, ovviamente erano presenti contaminazioni italiane ma, d'altra parte, noi siamo ovunque e ti ritrovi a parlare con una persona che sembra americanissima e, invece, scopri che i genitori sono originari di Salerno! Quasi tutti hanno un angolo d'italia nella propria vita, chi i parenti, chi un amore passato, chi lunghi viaggi, l'Italia ritorna sempre e in modo prepotente! Solo quando sei lontano e ascolti i ricordi di chi direttamente o indirettamente conosce l'Italia, ti rendi conto di quanto sia vera l'espressione "Bel Paese"!

Tornando al Labor Day, la festa dei lavoratori americana, nel lungo week and che accompagna la ricorrenza è d'obbligo fare il BBQ, non esiste americano che in questa giornata non attrezzi il giardino e si metta a preparare Hamburger, Hot Dog e altre cosine tipicamente americane.
Un ringraziamento si rende necessario a colei che ci ha aperto la porta di casa e ci ha mostrato uno scorcio d'America, un'italiana anzi un'ischitana trapiantata qui per ragioni di cuore, un marito, il suo, americano e amici provenienti da diversi posti del mondo, perchè l'America è anche questo! 
In questo festeggiamento americano ci è scappata anche la mia torta di compleanno, un compleanno passato in sordina per le troppe cose da fare e che Lei,l'Ischitana, ha provveduto a dargli il giusto peso (i compleanni vanno festeggiati,no?) con tanto di torta "spettacolare", una coconut cream  pie con candelina annessa! Poi, come se non bastasse, le foto sono state scattate con la sua macchina fotografica perchè, la qui presente food blogger, aveva dimenticato di portarla, ve l'avevo detto che è un momento complicato...

Veniamo al menu. 
- Potato salad;
- Coleslaw;
- Pasta salad;
- Baked beans;
- Sauerkraut;
- hotdogs and potatoes buns;
- hamburgers and potaoes buns (gli hamburgers erano fatti, per una dose di mezzo kg di carne macinata, con un uovo, sale, una manciata di pan grattato, una manciata di parmigiano e mezza cipolla a dadini);
- coconut cream pie
- frutta di stagione
Il tutto accompagnato da birra ghiacciata!

Ancora grazie agli splendidi padroni di casa e a presto con le ricette di ogni singolo piatto! Mi tocca rifare tutto per poi darvi indicazioni precise sulla loro realizzazione!





Pasta Salad - Poteto Salad
Baked beans

Coleslaw

Poteto Salad








Commenti